NOTIZIE ECONOMICHE

Una selezione di articoli relativi agli argomenti della nostra attività

­
  • antonio raino web marketing

Il content marketing genera attenzione e business

Di |gennaio 31st, 2016|

Sembra ormai chiaro che è attraverso i contenuti che si gioca la guerra dell’attenzione, ossia la capacità di raggiungere e interessare i clienti affiancando agli investimenti pubblicitari delle attività editoriali multicanale. Perché, prima arrivare al [...]

  • Elisabetta Ribatti Unicredit Milano

Ferrara, funzionari Unicredit assolti dall’accusa di usura

Di |gennaio 24th, 2016|

FERRARA. Era il primo processo “pilota”, a Ferrara, in materia di usura bancaria: sotto accusa tre funzionari di Unicredit Corporate Banking che nel corso degli anni tra il 2009 e 2011 avevano praticato - secondo [...]

  • aula

L’anatocismo continua a far parlare di sé

Di |gennaio 23rd, 2016|

Lo scorso novembre, la VI Commissione della Camera ha approvato una risoluzione (7-00852) con la quale ha «impegna[to] il Governo ad assumere ogni iniziativa utile … affinché la delibera del Comitato interministeriale per il credito [...]

  • Magenta_consulting

Digital marketing: svelati i cinque trend del 2016

Di |gennaio 20th, 2016|

I cinque trend che caratterizzeranno il settore del marketing digitale nel 2016 sono il marketing automation, i video interattivi, la personalizzazione, l’account based marketing e i video live. I clienti Brightcove, come il team marketing [...]

Commenti disabilitati su Digital marketing: svelati i cinque trend del 2016
  • Banking_finance

Usura bancaria: scatta alla contabilizzazione degli interessi

Di |gennaio 19th, 2016|

L'usura bancaria scatta al momento della contabilizzazione degli interessi. La concreta corresponsione degli interessi può anche consistere nell'emissione di un titolo di credito, situazione del tutto assimilabile a quella della contabilizzazione della banca, a proprio favore, [...]

  • what-is-a-growth-hacker

Growth Hacking per il Marketing delle start-up

Di |gennaio 19th, 2016|

Le start-up hanno un “disperato” bisogno di colmare rapidamente lo svantaggio competitivo con le altre aziende, tuttavia l’esigenza di contenere i costi porta spesso ad approcci inadeguati o inefficienti – anche in ambito marketing – che [...]

Commenti disabilitati su Growth Hacking per il Marketing delle start-up